Quando si intraprende una nuova iniziativa imprenditoriale e/o si decide di iniziare una nuova collaborazione di consulenza/assistenza amministrativo-fiscale, il Partner cui ci si affida oltre che preparato e competente, riteniamo debba essere degno di fiducia, discreto, sensibile e attento alle persone. Posto che finora i nostri nuovi Committenti sono sempre stati indirizzati da altri, soddisfatti, che hanno testimoniato fiducia in noi, apprezziamo che la nostra attività sia sostenuta proprio da chi ha già scelto i nostri servizi e li suggerisce ad altri: lo consideriamo la massima testimonianza di stima.
Ciononostante, la scelta rimane comunque molto soggettiva; la cosa migliore è quella di chiedere un primo appuntamento per esporre le proprie esigenze ed avere un riscontro personale e diretto non solo con i professionisti, ma anche con i rispettivi studi.
Con il tempo ci si potrà anche rendere conto del lavoro individuale e di squadra effettuato da tutti i membri dello studio e quindi valutare il proprio livello di soddisfazione. Non esiste lo studio perfetto, tantomeno quello perfetto per tutti; tuttavia, parlando di tenuta della contabilità e di adempimenti fiscali, esistono diverse soluzioni da decidere insieme, dall’affidamento completo in outsourcing, alla gestione della prima nota con la propria amministrazione interna su un cloud condiviso con il commercialista, cosa che abbatte quasi completamente i problemi logistici.
Oggi grazie all’informatica è possibile affidarsi anche a professionisti a centinaia di chilometri di distanza, purché si ottengano puntualmente i servizi attesi.
I collaboratori del centro servizi sono tenuti alla più assoluta riservatezza su tutti i fatti e documenti dei quali vengano a conoscenza nello svolgimento del proprio lavoro, con riferimento sia alla clientela sia alla struttura. Oltre agli ambiti stabiliti dalla legge, il segreto d’ufficio comprende l’organizzazione interna del centro, la normativa interna, i progetti, le idee ed i dibattiti, anche con riferimento a fatti e situazioni non più attuali.
SUPPORTO
L’efficienza operativa dei collaboratori cooperanti nell’attività del centro servizi deve essere percepita dalla clientela come fattore che contraddistingue l’operatività del centro stesso nei confronti della concorrenza.
QUALITA' DEL SERVIZIO
La soddisfazione del cliente, intesa come rispondenza alle aspettative delle controparti; la personalizzazione del servizio e la correttezza di comportamento uniti al miglioramento costante del singolo, sotto l’aspetto culturale e professionale, sono i valori che intendiamo far trasparire nel rapporto fiduciario con il cliente.
IL CENTRO
Il centro servizi PIEMME CONSULDATA srls, nella sua conformazione di struttura complessa (CAF, servizi alle Aziende e Studio Professionale) è composto da un Gruppo di persone motivate sempre alla ricerca del miglioramento continuo, volte alla soddisfazione massima del cliente.
L’obiettivo comune è trovare la soluzione più adatta alle esigenze del Cliente attraverso la valorizzazione del rapporto fiduciario con gli Assistiti, siano essi Imprenditori o Cittadini, la massima riservatezza sulle questioni trattate, un costante aggiornamento professionale e un approccio personalizzato ed interdisciplinare con la collaborazione di altri Professionisti costituendo di fatto una rete di Consulenti.
La condivisione, dunque, di valori comuni, di uno stile di lavoro fondato sull’impegno al miglioramento continuo e l’attenzione al Cliente completano la competenza tecnica che le singole risorse sono in grado di esprimere, consentendoci di affrontare con professionalità le diverse problematiche. La nostra priorità è la ricerca di un equilibrio che ci permetta di dare a ogni cliente un servizio ad alto livello e fortemente personalizzato.